Image
Image
Image

Ottobre 2011: Missione annuale, settore energia, presso il Gruppo Banca Mondiale

In vista della prossima missione annuale “From Strategy to Action: Business Opportunities for Energy Market Transformation”, indetta da Banca Mondiale a Washington D.C., PROMOS sta accogliendo le adesioni tra gli enti e le imprese italiane interessate.

Banca Mondiale organizza incontri non solo per divulgare lo stato dell'arte del settore energetico su scala mondiale ma per agevolare coloro i quali fossero interessati ad ottenere finanziamenti per investire in paesi in via di sviluppo.

La missione si svolgerà a Washington D.C., dal 23 al 27 Ottobre 2011, presso le sedi di Banca Mondiale, Banco interamericano di sviluppo, Banca asiatica di sviluppo, Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo e le Agenzie per Nazioni Unite.

La missione - coordinata da Promos in qualità di Private Sector Liaison Officer per l’Italia del Gruppo Banca Mondiale - è rivolta a:

  • produttori e fornitori di tecnologia
  • potenziali sponsor di progetti nel settore privato
  • società di consulenza, consulenti, istituti di formazione e università
  • società finanziarie e investitori nel settore.

Tema degli incontri che si svolgeranno a Washington: “From Strategy to Action: Business Opportunities for Energy Market Transformation”.
 

Banca Mondiale tramite questa iniziativa intende:

  • presentare lo stato dell'arte del settore energetico su scala mondiale
  • agevolare le imprese e le organizzazioni interessate ad ottenere finanziamenti per investire nel settore privato nei paesi in via di sviluppo.

Obiettivi della missione

Tra gli obiettivi della missione:

  • attivare un dialogo con gli esperti di Banca Mondiale (WB), Banco Interamericano di Sviluppo (IDB), e Banca Asiatica di Sviluppo (ADB), responsabili per i progetti del settore energia;
  • conoscere le problematiche legate all’operatività dei progetti nel settore delle rinnovabili ed il loro livello di competitività in un’ottica di accesso al finanziamento dei programmi di settore;
  • informare i partecipanti delle competenze richieste dalle società internazionali operanti nel settore energetico;
  • conoscere la tipologia dei progetti in campo energetico finanziati da WB, IDB e ADB;
  • identificare opportunità specifiche per il posizionamento di prodotti e servizi energetici;
  • apprendere come attivare e sviluppare un progetto finanziabile;
  • apprendere le modalità di posizionamento delle società nel mercato attraverso progettualità future.

Il programma include incontri con rappresentanti di governo degli Stati Uniti e dell’industria, volti ad evidenziare opportunità e trend di mercato nel settore delle energie. Si segnala inoltre un programma opzionale presso le Nazioni Unite a New York, NY, previsto per il 28 ottobre.

Registrazione

La registrazione alla missione deve pervenire, entro e non oltre mercoledì 5 ottobre 2011, tramite restituzione a mezzo FAX (02 8515 5227/5394) della scheda di adesione compilata in tutte le sue parti, da richiedere al Private Sector Liaison Officers (PSLO) di riferimento. La registrazione avverrà fino ad esaurimento posti.

 

PSLO Contact

Promos - Camera di Commercio di Milano

Anna Carrabetta

carrabetta.anna@mi.camcom.it

Tel: 02 85155399

FAX: 02 8515 5227/5394

stampa Stampa questa pagina

Promos
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per le Attività Internazionali
Via Camperio 1 - 20123 Milano
Tel: 02-8515.5336
Fax: 02-8515.5227 - 5394

Image
Powered by Kalì